035 Pubblicazione eventi/news/informative sul sito e sui social media

Procedure e madalitĂ  di pubblicazione sui social

Oggetto: pubblicazione eventi/news/informative sul sito e sui social media

Si rende noto che per la pubblicazione sul sito e sui social media utilizzati dalla scuola (Facebook e Instagram) si procederà come segue: i docenti invieranno la loro richiesta tramite il proprio indirizzo mail @liceovian.edu.it alla casella di posta vicepresidenza@liceovian.edu.it, indicando come oggetto “richiesta pubblicazione su sito/social”. Le comunicazioni NON dovranno quindi essere inviate direttamente ai referenti per il sito/social media, dato che per motivi organizzativi non potrà essere pubblicato il materiale inviato in modalità diverse da quelle indicate in questa comunicazione.
La mail dovrà contenere un breve testo che spieghi l’evento o l’iniziativa da pubblicizzare e, se possibile, anche un’immagine (preferibilmente quadrangolare per facilitare il caricamento su Instagram). I video invece potranno essere caricati sul canale Youtube della scuola e saranno diffusi su facebook e instagram attraverso link.
Saranno pubblicate le iniziative che risulteranno di particolare interesse e che hanno ricaduta sull’intero istituto e comunque che rientrino all’interno dei criteri delineati nel PTOF. Si ricorda inoltre che non è possibile pubblicare foto o video con persone con volti visibili, per tutelare il diritto alla privacy.
Le mail saranno prese in considerazione il prima possibile, stante il diritto alla disconnessione in orario non lavorativo.