148 Attivazione piattaforma didattica WeSchool

Informazioni per Studenti e famiglie

Oggetto: attivazione piattaforma didattica WeSchool
Si informano gli studenti e i genitori che la scuola ha provveduto all’attivazione della piattaforma didattica WeSchool per l’ a.s. 2023/2024, come strumento di supporto per una didattica digitale innovativa e inclusiva. Questa piattaforma è infatti sicura dal punto di vista della privacy, in quanto i suoi server si trovano in Italia, soggetti pertanto al GDPR.
È stato riscattato lo Space “Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian”, all’interno del quale i docenti interessati creeranno i gruppi per le proprie classi.
Non è necessario fare nulla, perché l’utilizzo della piattaforma da parte dei docenti è su base volontaria. Solo nel caso in cui uno o più docenti della propria classe richiedano l’accesso in piattaforma, gli studenti potranno iscriversi con il proprio indirizzo email personale.
Gli studenti maggiorenni possono effettuare autonomamente l’iscrizione (è possibile trovare una guida a questo indirizzo: Iscrizione studenti maggiorenni).
Gli studenti minorenni invece devono utilizzare il proprio indirizzo email, ma per procedere all’iscrizione devono essere affiancati da un genitore che inserisce i propri dati. L’indirizzo email deve comunque essere quello dello studente, perché a quell’indirizzo sarà associato l’account. Una guida dettagliata si trova a questo indirizzo: Registrazione utenti minorenni.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma WeSchool, si può visitare il sito https://www.weschool.com/it/