171 Convegno in occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle Donne – 23 novembre 2023 sede di Anguillara

23 NOVEMBRE 2023: CONVEGNO organizzato dal Comune di Anguillara in occasione delle Giornata Nazionale contro la violenza sulle Donne - Sede di Anguillara

Oggetto: Convegno in occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle Donne – 23 novembre 2023 sede di Anguillara

In occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle Donne, il 23 ottobre  (leggasi novembre) p.v. si terrà presso la sede distaccata un Convegno organizzato dal Comune di Anguillara, che vedrà la partecipazione di diverse Istituzioni, unite in Rete per il contrasto alle violenze e per la formazione alla parità di genere.

Il Convegno si terrà nell’androne al piano terra dalle 10.30 alle 12.30 circa.

A seguire verrĂ  realizzato il flash mob nel piazzale antistante (rif. circolare n.165). Le classi coinvolte nel flash mob (1^I – 2^I – 3^I – 4^I – 5^I – 3^G – 5^G) raggiungeranno ordinatamente il piazzale, accompagnati dal proprio docente in servizio alle ore 12.15, avendo cura di non disturbare il convegno in atto.

Tutte le altre classi sono tenute ad evitare il transito in androne per l’intera mattinata, limitando i passaggi all’eventuale raggiungimento della Palestra in assoluto silenzio.

Durante le ricreazioni non sarĂ  possibile scendere al Piano Terra e gli studenti utilizzeranno esclusivamente il Piano Rialzato e il Primo Piano per muoversi.

Le classi 4^I, 5^I e 5^G sono invitate a partecipare al Convegno, pertanto raggiungeranno l’androne subito al termine della prima ricreazione (10.15) e seguiranno le attività fino al termine dei lavori: solo gli studenti coinvolti nel flash mob si sposteranno nel piazzale alle 12.15 con gli altri.

Si precisa che le prime due ore di lezione verranno svolte regolarmente.

I docenti in servizio nelle classi non coinvolte dagli eventi effettueranno le lezioni normalmente nelle rispettive aule.

I docenti in servizio in classi coinvolte negli eventi sono – invece – tenuti alla vigilanza degli studenti e alla collaborazione per la buona riuscita delle attivitĂ .