210 Torneo di Pallavolo

In allegato tutte le informazioni sul Torneo di pallavolo che avrĂ  inizio il 10 gennaio 2024

Oggetto: Torneo di pallavolo
Il giorno 10 gennaio 2024 avrĂ  inizio il torneo di pallavolo per classi con squadra mista suddiviso in biennio e triennio.
Sono previste circa 70 partite in orario curricolare.
Il tabellone e il calendario degli incontri sfruttano prioritariamente l’orario di Scienze Motorie al fine di ridurre l’impatto su altre discipline.
Ciò nonostante alcune classi saranno impegnate al di fuori dell’orario della materia.
In base alle previsioni, si calcola un massimo di 3 ore prestate da altre discipline solo per le classi che svolgeranno le semifinali.
ModalitĂ  di svolgimento.
Ogni classe nomina un segnapunti che ha il compito di fare da collegamento fra i docenti di scienze motorie e i docenti eventualmente coinvolti dal calendario delle partite. Durante la partita il segnapunti si occupa del referto di gara e del tabellone punteggio.
Al momento della partita il segnapunti segnala al docente in orario (giĂ  avvertito in precedenza) i nominativi dei componenti la squadra fino ad un massimo di 8 giocatori piĂą lo stesso segnapunti.
Il docente in orario registra i nominativi su RE e da quel momento la squadra passa sotto la responsabilitĂ  del docente individuato per la partita, che firmerĂ  il referto di gara.
Il docente coinvolto può decidere di portare l’intera classe ad assistere alla partita.
Tutte le operazioni connesse alla partita si svolgeranno entro l’ora di lezione.
Gli studenti che vogliono ricoprire il ruolo di arbitro sono pregati di segnalare il nominativo ai proff. Ragno e Resch.
Il nominativo dell’arbitro sarà registrato su RE dal suo docente di scienze motorie.
Protocollo 0005091/2023 del 18/12/2023
Pubblico.
Durante le partite sono ammesse in palestra le classi coinvolte e le classi che sono in orario di scienze motorie.
Al fine di evitare assembramenti non saranno ammessi altri studenti.
Regolamento e calendario sono disponibili al seguente link