223 Corsi di preparazione alle certificazioni A2 e B1 di Tedesco

A partire dal mese di febbraio saranno attivati i corsi di Lingua Tedesca per il conseguimento delle certificazioni Fit in Deutsch e Zertifikat fĂĽr Jugendliche

Oggetto: Corsi di preparazione alle certificazioni A2 e B1 di Tedesco
Si comunica che, nell’ambito del PTOF d’Istituto per l’anno scolastico 2023/2024, a partire dal mese di febbraio saranno attivati i corsi di Lingua Tedesca per il conseguimento delle certificazioni Fit in Deutsch (livello A2 del QCER) per le classi terze e Zertifikat fĂĽr Jugendliche per le classi quarte e quinte del Liceo Linguistico (livello B1 del QCER).
Per il livello A2 sono previste 10 ore, mentre per il livello B1 sono previste 15 ore finalizzate solamente ai moduli Sprechen e Schreiben.
Le lezioni, di un’ora per il livello A2 e di un’ora e mezza per il livello B1, si svolgeranno in orario pomeridiano nella sede centrale di Bracciano.
Una parte del materiale sarà fornito in fotocopia, ma sarà comunque necessario acquistare il manuale di circa 20 €.
Il costo dell’esame presso la sede del Goethe Institut di Roma sarĂ  di 80 € per il livello A2.
Il B1 è un esame suddiviso in 4 moduli che si possono sostenere singolarmente o in combinazione fra di loro.
Il costo dell’esame di ogni modulo è di 38 €, mentre il costo della combinazione di tutti i moduli è di 110 €. Per il costo del corso si prevede una quota orientativa di 50 € a persona, ma l’importo preciso dipenderĂ  dal numero di adesioni.
La quota degli esami, stabilita dall’ente certificatore, andrĂ  versata al momento dell’iscrizione ufficiale tramite la scuola un mese prima degli esami previsti per maggio.
Si chiede esclusivamente ai genitori degli studenti interessati di apporre la propria spunta di “ADESIONE” alla presente circolare entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2024.
Tale adesione, necessaria per evidenti ragioni organizzative, sarĂ  ritenuta vincolante.
Seguirà ulteriore circolare in cui saranno comunicate la quota da versare per confermare l’iscrizione, le modalità di pagamento e l’eventuale data di inizio corsi con il relativo calendario Protocollo 0000102/2024 del 09/01/2024
delle lezioni.
Per ulteriori chiarimenti fare riferimento alla prof.ssa Pestrin o consultare il sito del Goethe Institut al seguente link https://www.goethe.de/ins/it/it/spr/prf/anm.html.