Informazione ai lavoratori art.36 del DL 81/2008 (ATA – STUDENTI- DOCENTI)

Informativa di cui prendere visione. Esclusivamente Docenti e Personale ATA dovranno compilare la Dichiarazione di avvenuta informazione entro il 10/02/2024

Avatar utente

Personale scolastico

0

L’articolo 36 del DL 81/2008 obbliga il Dirigente Scolastico ad informare il personale docente e non docente circa i rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività dell’Istituto in generale; sulle procedure che riguardano il primo soccorso e la lotta antincendio; l’evacuazione dei luoghi di lavoro; sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e lotta antincendio; sui nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione; sui rischi specifici cui è esposto ciascun lavoratore in relazione all’attività svolta; sulle normative di sicurezza e le disposizioni scolastiche in materia; sui pericoli connessi all’uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica e sulle misure e le attività di protezione e prevenzione adottate.

A tal fine si è  predisposto un documento informativo da inviare a tutto il personale ed agli Studenti.

SI allega al documento informativo , una dichiarazione di avvenuta informazione che ogni lavoratore (ESCLUSI GLI STUDENTI) dovrà stampare, compilare, firmare e consegnare in segreteria  del protocollo, CON SCADENZA IL  10 febbraio 2024   che avrà cura di raccogliere tale documentazione predisponendo un elenco di tutto il personale che evidenzi chi ha adempiuto.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati