406 Concorso nazionale Radiodramma – Lingua Tedesca

Premio Nazionale “Radiodramma” - Deutschradio/Si-Po

Oggetto: Concorso nazionale Radiodramma – Posto d’onore per le studentesse e gli studenti del Liceo Linguistico
Si comunica con orgoglio a tutta la comunità scolastica che le nostre studentesse e i nostri studenti delle classi 4L e 4N sono stati premiati con “posto d’onore” a seguito della partecipazione al concorso nazionale in oggetto.
Il concorso nazionale “Radiodramma”, promosso da Deutschradio/Si-Po di Prato in collaborazione con il Goethe Institut, ha coinvolto classi provenienti da più di 90 scuole, che si sono cimentate nella scrittura e nell’interpretazione di un radiodramma in tedesco, ispirato alle storie dello scrittore Leonhard Thoma.
Le classi 4L e 4N sono arrivate tra le prime cinque nelle rispettive categorie con le storie “Die Demo” e “Stress mit Luna”, ottenendo entrambe in finale il secondo posto. La giuria esaminatrice ha valutato l’originalità della rielaborazione, la lingua e la struttura del radiodramma.
A partire dalla prossima settimana le storie saranno mandate in onda sul sito www.deutschradio