Circolare 460

460 Perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2024/25

Informazioni per il perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2024/25: modalitĂ  e tempi. Modelli allegati.

Oggetto: Perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2024/25
Si comunica che dal 01/07 al 08/07 p.v., escluso sabato 06/07, potranno essere perfezionate le iscrizioni
alle classi Prime per l’a.s. 2024/2025 presso la Segreteria dell’Istituto, esclusivamente nella sede di
Bracciano, dalle ore 8:30 alle ore 11:00.
A tal fine dovranno essere consegnati a mano, giĂ  compilati, i seguenti documenti (gli allegati citati sono
disponibili, da scaricare e stampare, accanto alla presente circolare):
â—Ź certificato di Licenza Media oppure autocertificazione della stessa;
â—Ź modulo per le credenziali del Registro elettronico (allegato A);
â—Ź eventuale modulo per indicare i propri desiderata (allegato B);
â—Ź liberatoria per l’utilizzo a fini didattici di filmati e video con presenza alunni (allegato C);
● autorizzazione alla frequenza dello sportello psicologico dell’Istituto (allegato D);
● modulo per il consenso all’uscita autonoma per gli studenti che saranno minori di anni 14 all’inizio
delle lezioni dell’a.s. 2024/25 (allegato E);
● presa visione e accettazione del Patto di Corresponsabilità e del Regolamento d’Istituto (all. F);
â—Ź eventuale modulo per adesione opzione Cambridge del Liceo Classico 1^Y (allegato G) con
ricevuta del versamento specifico per l’opzione Cambridge International;
â—Ź eventuale modulo per adesione al percorso A.I.RO. – Robotica e Intelligenza Artificiale (allegato H)
â—Ź copia del documento di entrambi i genitori in corso di validitĂ ;
● ricevuta del versamento del contributo volontario a.s. 2024/25 di € 100,00* all’interno dei quali è
compresa la quota finalizzata all’assicurazione integrativa.
Il versamento del contributo volontario deve essere effettuato tramite Pago In Rete (sezione “versamenti
volontari”), raggiungibile attraverso il link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html.
* cifra modificabile
La scelta alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica è già stata definita dalle famiglie sulla
piattaforma Iscrizioni-on-line, pertanto non deve essere ripetuta.
Eventuali segnalazioni di casi particolari (monogenitori o affidi esclusivi) devono essere indirizzate
personalmente al Dirigente Scolastico (rmps33000x@istruzione.it) e necessiteranno, in forma
assolutamente riservata, la consegna di una copia dell’eventuale provvedimento dell’autorità giudiziaria.
Eventuali certificazioni per BES/DSA (ad eccezione delle disabilitĂ ) NON ANDRANNO
CONSEGNATE in questa occasione poiché le procedure verranno avviate a settembre, con avviso su
modalitĂ  e scadenze tramite apposita circolare.
Allo stesso modo, per le procedure relative alla consegna delle credenziali d’accesso al Registro
Elettronico: queste verranno fornite ai genitori DOPO l’inizio delle lezioni (11 settembre 2024),
tramite l’indirizzo mail depositato all’atto della pre-iscrizione, pertanto in questo momento di
perfezionamento andrĂ  posta la massima cura nella verifica della correttezza degli indirizzi mail
forniti: in questa occasione sarĂ  possibile modificarli o aggiornarli.
Gli studenti delle classi Prime riceveranno le credenziali di accesso per il Registro Elettronico nei primi
giorni di scuola dell’a.s. 2024/25.

Documenti