Oggetto: Simulazione della prima prova scritta dell’Esame di Stato – modalità di svolgimento
Il dipartimento di Lettere ha stabilito che la simulazione della prima prova dell’Esame di Stato si terrà lunedì 07 aprile.
La prova durerà fino ad un massimo di 6 ore (gli studenti che hanno diritto al tempo aggiuntivo lo recupereranno durante l’orario di servizio del docente di italiano). Gli studenti accederanno ai locali della scuola, come di consueto, alle ore 08:10; la prova terminerà alle ore 14:10. Trattandosi di simulazione delle prove dell’Esame di Stato non sarà possibile andare in bagno o consegnare la prova prima che sia passata almeno la metà del tempo, quindi non prima delle ore 11:10. Una volta che avranno consegnato la prova, gli studenti maggiorenni potranno lasciare in autonomia la scuola. Il docente dell’ultima ora consegnerà gli elaborati in portineria in una busta chiusa, indicando la classe di appartenenza.
Le classi quinte svolgeranno la prova all’interno della loro aula. La sorveglianza sarà garantita dai docenti in orario di servizio. L’attività si configura come attività curricolare, pertanto saranno rilevate regolarmente le presenze tramite RE e le eventuali assenze dovranno essere giustificate.
Per la simulazione della seconda prova scritta per il liceo classico i docenti di lettere forniranno indicazioni circa la data e la modalità di svolgimento. Si premette comunque che, per quanto attiene agli orari, vale quanto stabilito già per la simulazione della prima prova.
Si ricorda agli studenti di portare con sé i fogli protocollo.
È consentito l’uso del dizionario di italiano.
Personale scolastico