Campo velico 2023-2024

Giornata di Sport sul nostro lago, con vela, windsurf, canoa e sup

Grazie ad una collaborazione con il Circolo velico Surf Bracciano, le studentesse e gli studenti di Bracciano e Anguillara del Liceo Scientifico Statale “Ignazio Vian” hanno potuto vivere un’emozionante giornata di Sport sul nostro meraviglioso lago, praticando vela, windsurf, canoa e sup. L’ idea, proposta e realizzata dal dipartimento di Scienze Motorie insieme alla DS Lucia Lolli è nata per dare un’ulteriore opportunitĂ  di conoscere il meraviglioso territorio lacustre che ci circonda, così com’era giĂ  accaduto a settembre, per le attivitĂ  di orienteering al bosco di Manziana.
All’evento hanno partecipato, con grande successo, anche studenti con bisogni speciali e verrĂ  riproposto il prossimo anno scolastico per le classi prime che inizieranno così il percorso liceale facendo subito “squadra”.
Ringraziamo il direttore sportivo del Centro Surf Bracciano, Federico Cancellario che con il suo magnifico e disponibile staff di istruttori ha saputo fornire ai nostri studenti, nuove competenze in materia di Sport acquatici e soprattutto una giornata all’ insegna del sano divertimento.
Prof. Angelo Ragno

#vienialvian #lagobracciano #circolovelicosurfbracciano #enjoy #sport #natura #stareinsieme