Circolare 031

031 Richiesta tolleranza entrata/uscita studenti pendolari

Modalità e termini per la richiesta di tolleranza entrata/uscita studenti pendolari

Avatar utente

Personale scolastico

Oggetto: Richiesta tolleranza entrata/uscita studenti pendolari
In vista dell’entrata in vigore dell’orario completo, che prevedrà anche la sesta ora (uscita ore
14:10) ed in considerazione delle difficoltà, per gli studenti provenienti da alcune aree, di usufruire
in tempi ragionevoli dei mezzi di trasporto pubblici, i genitori degli studenti – o gli studenti stessi
quando maggiorenni – possono avanzare le seguenti richieste:
● TOLLERANZA DI 10 MINUTI IN ENTRATA: fino alle 8:20
● USCITA ANTICIPATA DI 10 MINUTI:
– alle 13.00 se uscita alle 13.10;
– alle 14.00 se uscita alle 14.10.
Gli interessati dovranno compilare il modulo di richiesta allegato alla presente e scaricabile
anche dal sito d’Istituto (Modulistica genitori – Modulo richiesta tolleranza pendolari),
aggiungendo copia di un abbonamento nominativo (mensile o annuale) in corso di validità –
che dimostri lo status di pendolare dello studente – e copia dei documenti di riconoscimento in
corso di validità dei genitori che firmano la richiesta. Gli studenti maggiorenni potranno compilare
autonomamente.
Gli interessati sono pregati di barrare sul modulo solo le voci di cui abbiano effettivo bisogno
in relazione agli orari ufficiali di arrivo dei mezzi che utilizzano. La scuola si riserva di controllare gli
orari pubblici ed eventualmente respingere le richieste di tolleranza/uscita anticipata prive di reale
necessità.
Le domande debitamente compilate e corredate dei documenti richiesti andranno presentate
esclusivamente in formato cartaceo e consegnate (dagli studenti stessi) presso le
portinerie delle rispettive sedi entro il 10 ottobre 2024. (non saranno prese in considerazione
richieste inviate via e- mail)
A seguito dell’esame della correttezza delle richieste i permessi di tolleranza in entrata o di uscita
anticipata verranno autorizzati con l’inserimento del permesso sul RE dalla segreteria didattica.
Gli studenti potranno usufruire del permesso solo a partire dal giorno di inserimento sul
Registro Elettronico dell’autorizzazione (comparirà come annotazione sotto il nome dello
studente nell’elenco-classe).

Documenti