Oggetto: Modalità di consegna delle programmazioni individuali docenti 2024-2025
Si precisa che, al fine di consentire una programmazione condivisa nei cdc delle nuove Linee Guida approvate nel Collegio dei Docenti del 23 ottobre u.s e favorire la progettazione del relativo curricolo di classe, diversamente da quanto indicato nel Piano Annuale delle Attività, il termine per la consegna delle programmazioni individuali, è il 22/11 p.v.
Ogni docente dovrà inserire tali documenti in formato digitale PDF. Nominare come segue: 1B_ITALIANO_PROGRAMMAZIONE_24_25_BIANCHI) e caricare nel Drive già predisposto della rispettiva classe (esempio “b24 docenti” per la 1B).
La Programmazione individuale dovrà tenere conto delle programmazioni di Dipartimento e comprendere i seguenti descrittori: ● Situazione di partenza della classe; ● Obiettivi della disciplina; ● Piano di lavoro; ● Metodologia e strumenti didattici; ● Modalità e criteri di verifica; ● Eventuali aree di progetto; ● Eventuali unità didattiche di Ed. civica che coinvolgano la disciplina in modo specifico; ● Modalità e criteri per i recuperi.
Si invitano i docenti ad evitare qualsiasi riferimento agli alunni con disabilità, BES o DSA, per i quali la programmazione fa necessariamente riferimento a quanto previsto nelle specifiche indicazioni contenute nel Pdp o nel Pei.
Circolare 109
109 Modalità di consegna delle programmazioni individuali docenti 2024-2025
Modalità di consegna delle programmazioni individuali docenti 2024-2025
Personale scolastico