Oggetto: Modalità di consegna delle programmazioni individuali docenti 2023-2024
Si ricorda che il termine per la consegna delle programmazioni individuali, come da piano annuale delle attività, è il 06/11 p.v. Ogni docente dovrà inserire tali documenti in formato digitale PDF (Nominare come segue: 1B_ITALIANO_PROGRAMMAZIONE_2324_BIANCHI) nell’apposita sezione del RE, seguendo le istruzioni del tutorial al link: https://www.youtube.com/watch?v=rc8b-DAkBwc .
La Programmazione individuale dovrà tenere conto delle programmazioni di Dipartimento e comprendere i seguenti descrittori: ● Situazione di partenza della classe; ● Obiettivi della disciplina; ● Piano di lavoro; ● Metodologia e strumenti didattici; ● Modalità e criteri di verifica; ● Eventuali aree di progetto; ● Eventuali unità didattiche di Ed. civica che coinvolgano la disciplina in modo specifico; ● Modalità e criteri per eventuali recuperi.
Si invitano i docenti ad evitare qualsiasi riferimento agli alunni con disabilità, BES o DSA, per i quali la programmazione fa necessariamente riferimento a quanto previsto nelle specifiche indicazioni contenute nel Pdp o nel Pei.
Circolare 125
125 Consegna programmazione individuale
Modalità di consegna della programmazione didattica individuale
Personale scolastico