Oggetto: attivazione piattaforma didattica WeSchool
Si informano i docenti che la scuola ha provveduto all’attivazione della piattaforma didattica WeSchool per l’ a.s. 2023/2024, come strumento di supporto per una didattica digitale innovativa e inclusiva. Questa piattaforma è infatti sicura dal punto di vista della privacy, in quanto i suoi server si trovano in Italia, soggetti pertanto al GDPR.
È stato riscattato lo Space “Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian”, all’interno del quale possono essere creati gruppi dai singoli docenti.
Naturalmente, l’iscrizione e l’utilizzo di tale piattaforma da parte dei docenti è assolutamente volontario, fermo restando che valgono, per chi decida di avvalersene, le stesse indicazioni fornite per gli altri strumenti digitali, prima fra tutte il rispetto del diritto alla disconnessione e la necessità di caricare attività in orario diurno e con congruo anticipo rispetto alla consegna prevista.
I docenti che intendano avvalersi della piattaforma sono invitati a compilare il modulo presente a questo indirizzo https://forms.gle/Afdx8FLKbDvTTV1cA, indicando l’indirizzo email con cui hanno intenzione di iscriversi o con cui sono già iscritti a WeSchool. Si consiglia di utilizzare un indirizzo personale, per non rischiare di perdere il proprio materiale in futuro.
Compilato il modulo, i docenti che vorranno aderire riceveranno all’indirizzo email indicato un link per iscriversi ed entrare all’interno dello Space della scuola e le prime informazioni pratiche su come iniziare a lavorarci e sulla procedura da seguire per far entrare gli studenti, soprattutto quelli minorenni.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma WeSchool, si può visitare il sito https://www.weschool.com/it/
Circolare 149
149 Attivazione piattoforma didattica WeSchool
Informazioni per i Docenti
Personale scolastico