310 Giochi di Anacleto 2024

Giochi di Anacleto 2024: venerdì 22 marzo - gare di Fisica per il biennio scientifico

Oggetto: Giochi di Anacleto 2024
Si comunica che venerdì 22 marzo 2024 alle ore 8:15 si svolgerà presso il Laboratorio di Fisica della sede di Bracciano la prima gara (prova sperimentale) dei Giochi di Anacleto, rivolti agli studenti del biennio del Liceo Scientifico. La prova sperimentale avrà una durata di 150 minuti.
La prova teorica (Domande e Risposte) è fissata invece per il 23 aprile 2024, alle 8:15 e avrà una durata di 100 minuti.
Si invitano i docenti di Fisica a comunicare alla prof. ssa Di Santo (disgiu.mat@liceovian.edu.it ) entro il 19 marzo prossimo i nominativi di 3 studenti per classe: il numero limitato è determinato dalla necessità di formare, secondo le indicazioni degli organizzatori, gruppi di lavoro composti da 3 studenti, per ciascuno dei quali sarà allestito l’apparato sperimentale previsto per la prova.
I docenti di Fisica delle classi coinvolte provvederanno a segnalare la partecipazione degli studenti nel RE.
Per la preparazione alla prova teorica del 23 aprile p.v. seguirĂ  comunicazione tramite i docenti di Fisica degli studenti partecipanti e il Registro elettronico.