492 Nota ministeriale 2800 del 13/06/2023 Comunicazione esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti – a.s. 2022/2023.

Nota ministeriale circa la trasmissione degli esiti finali e le relative date

Oggetto: nota ministeriale 2800 del 13/06/2023 Comunicazione esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti – a.s. 2022/2023.

Si comunica in allegato la Nota Ministeriale in oggetto che informa tutti i DS che a partire da quest’anno, onde ottemperare al “Piano di semplificazione per la scuola” presentato il 20 aprile u.s. dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, “non sarà possibile accedere alle funzioni di trasmissione degli esiti finali oltre le date indicate nella presente nota, al fine di consentire l’anticipo delle attività di avvio del nuovo anno scolastico”.
Tale Piano implica per la scuola secondaria di secondo grado l’inserimento degli esiti degli scrutini dal 14 giugno al 10 luglio p.v.; nel caso di studenti con sospensione del giudizio e del relativo credito scolastico dal 16 al 31 agosto p.v.

Gli allegati sono disponibili nel corpo della circolare Allegata