Il Vian al Trevignano FilmFest

22 Settembre 2023

Studenti e studentesse appartenenti a diverse classi del nostro Istituto parteciperanno alla manifestazione cinematografica "Trevignano FilmFest"

Cos'è

Nell’ambito della collaborazione tra Liceo Scientifico “I. Vian” e il Trevignano FilmFest è prevista una mattinata che vedrà la partecipazione di studentesse e studenti, appartenenti a diverse classi del nostro Istituto.

La manifestazione cinematografica Trevignano FilmFest, è una rassegna a tema, con il Patrocinio della Camera dei Deputati, della Commissione Europea e del Ministero per i Beni Culturali, animata da un gruppo di giornalisti, tra cui il Presidente Corrado Giustiniani e il Direttore Artistico Fabio Ferzetti, in stretta collaborazione con il Cinema Palma di Trevignano Romano.

L’edizione del 2023 si svolgerà dal 21/09/2023 al 25/09/2023 e avrà come tema “Genitori e figli”. Studentesse e studenti assisteranno alla proiezione del film “La famiglia Belier” cui seguirà un incontro con il Prof. Giuseppe Ducci, Direttore del Dipartimento di Salute mentale della ASL Roma 1, sugli effetti di DaD e Lockdown sugli adolescenti e i loro rapporti con gli adulti.

Alcune classi