L’articolo 36 del DL 81/2008 obbliga il Dirigente Scolastico ad informare il personale docente e non docente circa i rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività dell’Istituto in generale; sulle procedure che riguardano il primo soccorso e la lotta antincendio; l’evacuazione dei luoghi di lavoro; sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e lotta antincendio; sui nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione; sui rischi specifici cui è esposto ciascun lavoratore in relazione all’attività svolta; sulle normative di sicurezza e le disposizioni scolastiche in materia; sui pericoli connessi all’uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica e sulle misure e le attività di protezione e prevenzione adottate.
A tal fine si è predisposto un documento informativo da inviare a tutto il personale ed agli Studenti.
SI allega al documento informativo , una dichiarazione di avvenuta informazione che ogni lavoratore (ESCLUSI GLI STUDENTI) dovrà stampare, compilare, firmare e consegnare in segreteria del protocollo, CON SCADENZA IL 10 febbraio 2024 che avrà cura di raccogliere tale documentazione predisponendo un elenco di tutto il personale che evidenzi chi ha adempiuto.
0