In riferimento alla circolare n. 156, che aveva come oggetto la Open Call inerente al progetto europeo Erasmus+ “Children in the Climate Crisis”, siamo lieti di comunicare che delle tre alunne selezionate, due provengono dal nostro Istituto, più precisamente dalle classi 4I e 4S della sede di Anguillara.
Le studentesse dal 1 al 5 aprile parteciperanno attivamente all’accoglienza delle altre delegazioni provenienti da Estonia, Germania, Irlanda, Spagna, Germania e Polonia; parteciperanno inoltre anche alle future attività previste, di cui una all’estero.
Si ricorda che il progetto, coordinato dall’Istituto di Geoscienze dell’Università di Bonn e organizzato per l’Italia dall’Associazione Fidelia APS di Anguillara Sabazia, è un’iniziativa scientifica internazionale che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul cambiamento climatico e sviluppare soluzioni concrete per ridurre l’impronta ecologica globale. L’obiettivo è diffondere buone pratiche per diminuire l’impatto dell’essere umano sull’ambiente, formare un’equipe di progetto che collabori attivamente nella programmazione e nella realizzazione di attività innovative.
Il progetto è finanziato dall’Unione Europea.
0